Bifamiliare a Villatora di Saonara

Bifamiliare in vendita a Villatora di Saonara

Impresa Edile Carraro è un’impresa di costruzioni di Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia, specializzata in edilizia civile a uso abitativo.
L’impresa di costruzioni vende un edificio bifamiliare moderno con giardino, in corso di realizzazione, e in classe energetica A3, situato in un contesto esclusivo di nuova lottizzazione, vicino a scuole e servizi commerciali, a Villatora di Saonara, in provincia di Padova. L’impresa di costruzioni vi permette di effettuare modifiche e migliorie in corso d’opera.
Ogni unità abitativa dell’edificio bifamiliare in vendita proposto dall’impresa di costruzioni Carraro è composto da:
  • Superficie abitativa di circa mq 145 + garage di circa mq 30 + poggioli e portici di circa mq 32; 
  • Piano terra: garage doppio, cucina (anche separata), ampia sala giorno da circa 54 mq con ampie vetrate e portico, un bagno e una lavanderia/locale tecnico;
  • Piano primo: tre camere, di cui una con terrazzo e un bagno;
  • Sistemazione esterna: circa 250 mq di scoperto privato con posto auto interno e zona verde.

Edificio bifamiliare 

Innanzitutto precisiamo che questo edificio seppur di tipo bifamiliare in realtà è costruito come due case singole accostate, fisicamente separate l’una dall’altra dalla fondazione fino al tetto. 

Ognuna delle due ha un proprio muro di confine spesso e massivo separato da quello adiacente da uno strato di materiale isolante e fonoassorbente. 

Così sono separate anche le fondazioni, i solai e la copertura per l’assoluta indipendenza acustica di ogni unità.

PLANIMETRIA
bifamiliare in vendita
La costruzione
La costruzione della struttura, antisismica secondo le più recenti normative, è di tipo tradizionale, ovvero con intelaiatura composta da fondazioni e pilastri in calcestruzzo armato, solai misti e muratura portante in cotto. Questa soluzione è congeniale perché coniuga la sicurezza della struttura in calcestruzzo con la salubrità del cotto che garantisce traspirabilità e funge da ammortizzatore igrometrico.

Il tetto a due falde ha tegole in cemento di colore ardesia, canali di gronda e tubi pluviali in alluminio, e vi trova alloggiamento l’impianto fotovoltaico da 6 KW.

Tutto l’involucro è termicamente isolato verso l’esterno mediante il sistema “Cappotto” che riveste tutta la casa compreso il tetto e la fondazione, con materiali e spessori idonei, a seconda delle zone, per raggiungere la classe energetica A3.

È realizzato come da progetto il sistema di tubature per lo smaltimento delle acque meteoriche, per il convogliamento alla pubblica fognatura delle acque reflue nonché l’allacciamento alla rete elettrica e a quella idrica.
Gli interni
Pavimenti in gres delle migliori marche per il piano terra, bagni e poggioli; listoni di rovere naturali per le stanze al primo piano.

I fori che danno verso l’esterno, finestre e portefinestre, saranno dotati di serramento in PVC bianco rigido non plastificato, debitamente rinforzati con profili sagomati in acciaio, tutti anta e ribalta, prodotti da ditte leader del settore. I serramenti montano vetro camera ad alta efficienza energetica. Ferramenta e maniglia bianca. Per i fori di finestre e portefinestre sono montati: avvolgibili in alluminio di colore grigio tinta unita, motorizzati con regolazione meccanica, e zanzariere verticali avvolgibili con telo in fibra di vetro e PVC.
Per l’ingresso è montato un portoncino blindato.

Porte interne ad anta o scorrevoli delle dimensioni standard 210x80, colore bianco con finitura liscia e maniglia bianca.

Tra il garage e il locale disimpegno è montata la porta tagliafuoco. 
Per il garage è montato un portone sezionale motorizzato.
Gli impianti
L’impianto per il riscaldamento della casa è del tipo radiante a pavimento, diviso in 2 zone e predisposto per essere ulteriormente diviso. 

L’impianto di raffrescamento e costituito da 2 split a muro idronici. Entrambi gli impianti sono alimentati da una pompa di calore opportunamente dimensionata con circa 10 KW di potenza.
Un’apposita e diversa pompa di calore invece riscalda l’acqua per uso domestico in modo da non sottrarre risorse e tempo di funzionamento al riscaldamento/raffrescamento degli ambienti nei momenti in cui si usa l’acqua calda.

L’impianto sanitario prevede un punto acqua e scarico in cucina, uno in lavanderia, e un bagno attrezzato con WC, bidet, lavabo e doccia al piano terra. Un bagno attrezzato con WC, bidet, lavabo e doccia al piano primo. I bagni saranno allestiti con gli accessori delle migliori marche nel mercato.

È presente l’impianto di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore.
Impianto elettrico Smart controllabile da APP
Impianto elettrico conforme alle nome CEI vigenti, completo di quadro elettrico generale dotato di interruttore differenziale di protezione generale e di interruttori magnetotermici per l’alimentazione della linea forza e della linea di illuminazione interna, le centraline, e la messa a terra, il tutto realizzato con rete sottotraccia.

Impianto videocitofonico
Impianto videocitofonico realizzato mediante l’installazione dell’apparecchio, completo di monitor (con schermo a colori), di comandi per l’apertura elettrica del cancello pedonale, e il relativo pulsante di chiamata con telecamera, posizionato all’esterno presso il cancello pedonale.
Impianto telefonico
Impianto telefonico realizzato mediante la posa di tubo corrugato, il passaggio dei cavi e il posizionamento di frutti per uso telefono/fax/internet.

Impianto televisivo
Impianto di ricezione televisiva con installazione di antenna digitale terrestre con idoneo amplificatore; è compresa la predisposizione per la successiva installazione della parabola.

Impianto antifurto
Termostati ambiente digitali. Collegamento di termostati per l’impianto di riscaldamento di 2 zone realizzate.
Automazione per cancello scorrevole
Impianto di motorizzazione del cancello scorrevole completo di fotocellule, lampeggiante, telecomandi e quanto necessario.

La soddisfazione e la tranquillità delle famiglie che abitano le case dell’impresa di costruzione è senz’altro il primo obiettivo di Impresa Edile Carraro. È per questo che alla qualità dei materiali l’impresa di costruzioni unisce la professionalità artigianale dei propri collaboratori, che operano da decenni in questo territorio.
Icona Telefono
Per informazioni sull’acquisto dell’edificio bifamiliare chiamate l’impresa di costruzioni
Share by: